Nessun prodotto nel carrello.

Contacts

92 Bowery St., NY 10013

thepascal@mail.com

+1 800 123 456 789

Lascito Testamentario Solidale

La solidarietà oltre il tempo e lo spazio

Scegliere di fare un testamento solidale significa contribuire a costruire un mondo dove donare un po’ di sé agli altri è una forma di arricchimento, un modo per conoscere meglio chi ti sta intorno; un mondo che si prenda cura di chi è malato e in cui la prevenzione possa diventare una cosa sempre più fondamentale; un mondo in cui la formazione e l’informazione sia veicolo per poter essere un cittadino più informato e responsabile.

Fare “testamento solidale”, in concreto, significa ricordare nel proprio testamento, in qualità di erede (eredità) o di legatario (lascito), una o più associazioni, organizzazioni, enti.
È un gesto semplice e non vincolante, che può essere ripensato, modificato in qualsiasi momento, senza che vengano in alcun modo lesi i diritti legittimi dei propri cari e familiari.

Non sono necessari ingenti patrimoni, perché per sostenere il lavoro quotidiano dell’Associazione Il Dono di Sara ODV, anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Significa anche lasciare un segno di noi quando non ci saremo più. Tramandare i nostri valori insieme a ciò che si sceglie di donare. È un atto di consapevolezza e generosità che nulla toglie ai propri eredi e arricchisce il proprio testamento di ideali come la solidarietà e il senso di eguaglianza.

BENEFICI FISCALI PER LE PERSONE FISICHE

Così come definito dall’art. 83 del D. Lgs. 117/2017, al primo comma, le erogazioni liberali in denaro per un importo non superiore a 30.000 € a favore di "Il Dono di Sara" consentono una detrazione dell’imposta lorda pari al 35% della donazione effettuata.
Il secondo comma, prevede inoltre che le liberalità in denaro o in natura erogate dalle persone fisiche in favore di Il Dono di Sara sono deducibili fino al 10% del reddito complessivo dichiarato.

BENEFICI FISCALI PER LE AZIENDE O ENTI

Le donazioni in denaro e natura a favore di "Il Dono di Sara" sono deducibili fino al 10% del reddito complessivo dichiarato (rimosso il limite imposto dalla normativa precedente di 70.000 euro/annui).
Se la deduzione supera il reddito complessivo netto dichiarato, l’eccedenza può essere dedotta fio al quarto periodo d’imposta successivo.

BONIFICO BANCARIO

Banca Credit Agricòle Corso Costantino Nigra, 60 – 10015 Ivrea IBAN: IT 52P06 23030 54500 00470 73- AGEVOLAZIONI FISCALI

Tutte le donazioni all’Associazione “Il Dono di Sara” godono dei benefici fiscali. Potrai scegliere se dedurre o detrarre l’importo donato. Scopri di più

4 motivi per fare testamento

Fare testamento è una cosa importante

Assicurati

che lette volontà vengano rispettate

Semplifica

la scelta per la famiglia e gli amici

Contribuisci

a ridurre l'imposta sulle successioni

Destina

i tuoi beni alle persone e cause che ami di più

passaparola

CONDIVIDI LA TUA SCELTA CON NOI E CON I TUOI CONTATTI