Sara Cornelio
Sara era laureata in Dams (Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo). Amava scrivere e collaborava come editor con una casa editrice e nel tempo libero si dedicava alla realizzazione di progetti artistici. Il suo colore preferito era il giallo, amava i girasoli, la luce e tutto ciò che splende. Ah, aveva anche la fibrosi cistica con la quale ha convissuto fin dalla nascita. Ha vissuto la sua vita cogliendone il senso profondo della bellezza e della ricchezza. Ha conosciuto la paura e la difficoltà e le ha trasformare in una lezione di gioia e amore che ha cambiato oltre alla sua vita, quella delle persone che l’hanno conosciuta e di coloro che tutt’oggi la scoprono attraverso le sue opere e scritti. Aveva tanti sogni e progetti che continuano a vivere e a fiorire nel suo ricordo e nel suo esempio.
Cosa Dicono gli Amici
Cosa Dicono gli Amici
"Una grande donna"
Giovanna
ProfessoressaPer me Sara è un'Amica con la "A" masciucola.
Giulia
Amica"Per me Sara è Vita vera vissuta fino in fondo"
Irene
AmicaSara è un "gigante" in tutti i sensi.
Giulio
Professore"Sara è purezza e una guerriera"
Compagne di Classe
LiceoGuarda il video
C'è bellezza in ogni tentativo di rovesciare la prospettiva
Libri
"Scrivere è da sempre la mia passione più grande. Scrivo per me e per il mondo, affinchè ogni parola diventi una scintilla di ispirazione per cambiare le prospettive"
Disegni
"Mi piace illustrare le ispirazioni, dare colore alle idee, ai pensieri. La semplicità è la mia tecnica"
Musica
"Da sempre affascinata dalla forza della musica; dalla sua capacità di toccare le corde dell’anima e arrivare lontano. È anche attraverso la musica che racconto la mia storia"
Video
"Sono sempre stati un mezzo utilizzato per dare voce alle mie emozioni e pensieri"
Libri
Scritti
Video
Realizzati
Canzoni
Scritte
Disegni
Illustrati
Le Creazioni di Sara
LIBRI
MUSICA
VIDEO
ILLUSTRAZIONI
La parte migliore di te
Viola ha venticinque anni e una vita che si potrebbe definire invidiabile: famiglia, fidanzato, una migliore amica e un lavoro che la impegna quasi tutti i giorni. Ogni cosa sembra essere scandita da un ritmo sempre uguale, dal cadenzare lento delle abitudini. Ma l’ansia, quando passa, non lascia indifferenti; stravolge ogni cosa e ti costringe a ricominciare. È così che Viola viene catapultata in una dimensione nuova, dove l’abitudine diventa l’imprevedibile e la normalità il rischio. Un viaggio nel mondo e dentro se stessa, tra incontri non programmati ed emozioni all’ennesima potenza. Una borsa a tracolla che straripa, un paio di scarponcini, un pizzico di rabbia nel cuore e tanta luce negli occhi: alla scoperta della parte migliore di te.
Un dono mi ha salvata
Convivere con una malattia non è sempre sinonimo di sofferenza; ci sono occasioni che nascono dove tutto sembra non promettere nulla. È cosí che succede di scoprire cosa sono l’amore, l’amicizia, la famiglia e la forza. La Fibrosi Cistica difficilmente concede una vita tranquilla e spensierata, quasi sempre si arriva a doversi sottoporre a un trapianto di polmoni per poter continuare a respirare. Ma quello che ogni difficoltà porta con sé, è la bellezza di cambiare la prospettiva, di osservare tutto con occhi nuovi, diversi. Arrivare ad amare incondizionatamente le cose piú semplici, sino al grande dono che è la Vita, che come dimostrano queste pagine, si può ricevere non una volta soltanto…
PoeSIe e pensieri alla Vita!
Questo libro è una raccolta di poesie e pensieri, tutti legati da un unico filo conduttore: LA VITA. Voglio scrivere alla vita, giorno dopo giorno, per far capire a tutti quanto è affascinante, voglio farlo perché sento mio compito convincervi che è così!
Qualcosa di Meraviglioso
Colorina si sveglia e tutti i suoi colori sono spariti. Ma non sa che proprio fuori dalla porta della sua camera si sta formando la catena più forte di tutte: quella dell’amore. E in quella catena ci sono proprio tutti: Tulipano Rosso, Coccinella, Pappagallo, Nuvola e Colorina. Ciascuno di noi può essere “Qualcosa di Meraviglioso”, basta volerlo. Anche un piccolo Dono può restituire i colori!